Quando 48 ore diventano settimane intere. Il PD invita l’Amministrazione a fare chiarezza

0
134
Marco Nuzzo
Marco Nuzzo, Sub-commissario PD Casarano

Quando 48 ore diventano settimane intere…
Avevano bisogno di 48 ore per prendere una decisione, per ridare a Casarano un’Amministrazione degna di questo nome. Sono passate oltre due settimane!
Come mai il Sindaco non prende una decisione?
Ad oggi siamo senza vicesindaco, una giunta incompleta e, soprattutto, una maggioranza coesa.
Si parla di rimpasto, di pubbliche scuse, di assessori defenestrati ed altri da nominare. Si parla e basta. Ma ancora non c’è un’azione che possa dare serenità alla nostra Comunità.
La politica non è una scacchiera dove sistemare le proprie pedine, non è un salotto nel quale spartirsi le poltrone.
La politica è scelta, è fatica, si fa a denti stretti e mente larga.
La politica è preoccuparsi di creare opportunità, di raggiungere le condizioni migliori.
A proposito, come mai la nostra Amministrazione non prende parte alle presentazioni del bando per il Tac per raccogliere le esigenze, le indicazioni del territorio?
Non è forse importante confrontarsi, ascoltare, partecipare attivamente alla vita della città, anche con uno sguardo che scenda dalle stanze dei bottoni e si confronti con la reale condizione del territorio?
Anziché preoccuparsi solo della presidenza dell’ARO9, sarebbe più importante intercettare qualcuno dei tanti investimenti oggi attivi, soprattutto, quelli che a breve arriveranno, e destinarli allo sviluppo della città, attraverso un’attività di reale programmazione.
Politica non è chiedere a chiunque di entrare in giunta pur di rimanere a galla; il Sindaco deve guidare la nostra Città senza compromessi e sotterfugi, senza preghiere e giochetti. Perciò, Sindaco, se hai i numeri per poter governare fallo e senza perdere altro tempo.
Basta chiacchiericcio e pettegolezzo, è ora di ritornare ad una serietà istituzionale che impone scelte in tempi brevi, nel rispetto dei cittadini e del ruolo che si ricopre.
Questa città ha bisogno di andare avanti e non di rimanere impantanata nelle beghe di politicanti.
Casarano ha bisogno di risposte.
Adesso!

PD Casarano

VIAComunicato Stampa
FONTEPD Casarano
Articolo precedentePoco meno di 700mila euro per rimettere a nuovo il palazzetto dello sport
Articolo successivoCasarano Anno Zero diventa Progetto Casarano e chiama a raccolta il centrosinistra
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.