Raduno inter-societario nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia. I ragazzi della Saracenatletica incontrano i campioni

0
604
I ragazzi insieme a Gimbo Tamberi

Si è rivelata una favolosa avventura per alcune giovani atlete ed alcuni giovani atleti il raduno intersocietario organizzato dalle Società Polisportiva BPP, A. L. I. del Salento e Saracenatletica presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia (LT) dal 20 al 25 giugno 2022.
Le atlete e gli atleti, accompagnati dai loro Tecnici Saverio Sabina e Rosario Scorrano, hanno vissuto una importante esperienza formativa, sia sotto il profilo umano che tecnico. Inoltre, il contesto di allenamento ha consentito loro di condividere spazi per allenarsi a tu per tu con
campioni dell’Atletica Leggera di caratura mondiale e olimpica tra i quali Gimbo Tamberi, Thiago Braz, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, Dariya Derkach e, non ultimo, il mitico Vitalij Petrov, già allenatore di tre campioni olimpici di salto con l’asta (Serhij Bubka, Yelena Isibaeva e lo stesso Thiago Braz), sempre disponibile al confronto e che si è soffermato spesso con le ragazze e i ragazzi esaltando l’importanza l’esperienza che stavano facendo.
Momenti importanti sono state le lezioni sulla reattività e sui salti in estensione tenute dal Prof. Vincenzo Scipione, a cui va un sentito ringraziamento, sia da parte dei Tecnici che delle atlete e degli atleti, per la sua pazienza, competenza e professionalità.
Il raduno ha rappresentato una grande opportunità di crescita per le ragazze e i ragazzi che vi hanno partecipato, un’occasione sfruttata al meglio con impegno e dando il meglio di sé in tutti e cinque i giorni caratterizzati da intense sedute di allenamento.
Tutto ciò grazie al prezioso contributo delle Società sopra citate che hanno permesso di vivere ad alcune ragazze ed alcuni ragazzi della nostra Provincia una esperienza unica, e ripetibile, che auguriamo possa essere vissuta da tanti altri.

Articolo precedenteLa cultura classica e De Andrè. Appuntamento per il 29 giugno alle 20
Articolo successivoIl Pd stigmatizza l’intervento del sindaco in riferimento a un cittadino accusato di dannneggiare l’immagine della città
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.