Ricordando Eugenio

N.B. Articolo scritto il 30 giugno 2016.

Esattamente un anno fa, ci lasciava Eugenio Memmi, fondatore di questo sito, che ha segnato, per oltre quindici anni, la vita e la storia di Casarano.

Dopo la scomparsa di Eugenio, avevo deciso di abbandonare il progetto TuttoCasarano. Come molti di voi sapranno, avevo cercato di tenere in vita il sito, sia pure senza quell’anima che solo Eugenio poteva dargli, in attesa che il suo fondatore tornasse ad occuparsene. Quando, un anno fa, questa pia illusione si è dissolta dinanzi alla cruda realtà, non ho visto più uno scopo in ciò che facevo. Poi, in tanti, compresi i figli di Eugenio, mi hanno chiesto di non far morire anche TuttoCasarano: Eugenio non avrebbe mai voluto che accadesse.

Tuttavia, così come è stato gestito negli ultimi anni, il sito non aveva molto senso…

Da qui la sfida, ambiziosa e velleitaria, che cercherò, con il vostro aiuto, di affrontare.

L’idea è quella di trasformare TuttoCasarano in un sito di opinione e non solo di notizie (le quali viaggiano ormai molto più velocemente, sebbene in modo incontrollato, sulla rete). Per far rivivere TuttoCasarano, però, c’è bisogno prezioso contributo di tutti.

Ho chiesto a diversi amici la disponibilità a curare alcune sezioni del sito. Altri ancora li contatterò nei prossimi giorni.

Ripartiamo con una nuova veste grafica (ancora in fase di allestimento) e con un nuovo spirito.

È questo, credo, in modo migliore per ricordare Eugenio.

Altre iniziative in sua memoria saranno organizzate, affinché uno dei migliori cittadini di Casarano non venga dimenticato…

Ciao Eugenio!

Alberto Nutricati