Sarà presentato oggi il nuovo Lions Club “Casaranello Arte e Cultura”

0
285

Si svolgerà Giovedì 9 giugno 2022 alle ore 19.00 presso il teatro della parrocchia del Cuore Immacolato, la consegna della Charter di inaugurazione del Club Lions Speciality “Casaranello Arte e Cultura”. Un nome significativo, dettato dalla passione e dalla dedizione dei suoi membri per i temi, appunto, dell’arte e della cultura, di cui la Chiesa di Casaranello è indubbiamente simbolo: risalente al V secolo D.C., rappresenta uno dei monumenti più rilevanti della penisola salentina, nonché elemento di spicco della città di Casarano. Ricco il programma dell’evento: dopo l’avvio del Governatore del Distretto 108 AB Flavia Pankiewicz, che aprirà la Cerimonia con il tradizionale tocco di campana, toccherà a Giovanni Sebastio, Cerimoniere Distrettuale per l’anno sociale 2021-2022, condurre l’intera serata. L’emozionante consegna della Charter ufficializzerà la nascita di questo nuovo Club, rappresentato, per l’anno sociale 2022 – 2023, dall’Avv. Gianni Bellisario, eletto all’unanimità come punto di riferimento e guida consapevole. Oltre alle indiscusse doti professionali, si distingue per la passione per l’arte e la cultura, che lo ha portato a gestire una galleria d’arte, a pubblicare articoli e volumi, a dedicarsi alla pittura e a ricoprire la carica di Assessore alla Cultura della città di Casarano nella giunta William Ingrosso. La Cerimonia, alla quale sarà possibile accedere su invito, vedrà la partecipazione di numerose autorità lionistiche e civili, che assisteranno all’immissione dei nuovi soci che il club si augura possano essere sempre più numerosi, tutti animati dai principi dell’etica lionistica, primo fra i quali quello che chiede di dimostrare con l’eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servizio.

FONTEComunicato stampa
Articolo precedenteAscla spegne le sue prime venti candeline
Articolo successivoLastra in ricordo del sindaco Ingrosso andata in frantumi. La denuncia di Casarano Oltre e le precisazioni dell’Amministrazione
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.