Si accende “L’abbraccio” della ripartenza

0
1151

Il prossimo 3 luglio, in piazza Indipendenza verrà effettuata l’accensione delle “Luminarie De Cagna”. Si tratta di una nuova creazione della storica azienda di luminarie, nota nel mondo, che raffigura “Un abbraccio”. Questa istallazione artistica (alta più di cinque metri, larga quasi sei e con applicate oltre 7mila lampadine a led), ideata da Herry De Cagna, rappresenta il simbolo dell’accoglienza e della ripartenza nel Salento post covid. “L’abbraccio” dei De Cagna, proprio per il suo valore simbolico, insito nell’idea, è installato in più città, a Otranto, a Maglie, a Tricase, a Galatina, a Gallipoli. L’accensione verrà effettuata da Otranto in collegamento ed in contemporanea in tutte le città in cui è stata effettuata l’istallazione. L’Assessore agli eventi Alberto Vizzino:” Abbiamo accolto con grande piacere l’iniziativa dei fratelli De Cagna promossa con la loro nuova creazione di luminarie che raffigura “un abbraccio”. Condividiamo e sosteniamo il messaggio di accoglienza e di ripartenza post covid. L’abbraccio realizzato con le luci delle luminarie è un messaggio di gioia, è un inno alla vita dopo un periodo di buio che ci ha segnato tutti profondamente. Il prossimo 3 luglio sarà l’occasione che segnerà l’inizio della stagione estiva casaranese. “Il Sindaco Ottavio De Nuzzo:” Riteniamo che il progetto ideato e realizzato dai fratelli De Cagna e offerto gratuitamente alle città del Salento abbia un grande valore sociale. Tra le numerevoli privazioni che la pandemia ha portato con se c’è sicuramente la perdita della più naturale delle manifestazioni umane: l’abbraccio. Ci auguriamo che questo forte messaggio che parte da tutto il Salento segni l’inizio della rinascita ed il ritorno alla normalità.”

VIAComunicato Stampa
FONTEComune di Casarano
Articolo precedenteDe Nuzzo e Metallo incontrano il direttore della Asl Rollo per chiedere garanzie sul “Ferrari”
Articolo successivoRisate e divertimento assicurati con Gianni Pino. Sabato 17 luglio a Torre Suda andrà di scena “La Corrida”
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.