Totaro: “Si colgano le occasioni offerte dal PNRR per la digitalizzazione della Pubbica Amministrazione”

0
535

Lo scorso 4 aprile sono stati pubblicati i primi tre avvisi destinati ai comuni previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rafforzare la diffusione dell’identità digitale SPID/CIE (misura 1.4.4), del sistema di Pagamento PagoPA e dell’app IO (misura 1.4.3).
Queste misure si affiancano alle iniziative regionali già in corso e sono finalizzate sia alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, sia all’ampliamento dell’offerta dei servizi ai cittadini in modalità digitale. I fondi del piano sono erogati aderendo alla piattaforma “PA digitale 2026”.
Invito, pertanto, l’amministrazione comunale a farsi promotore ed aderire a tali avvisi, per cogliere le opportunità di crescita e sviluppo offerte dal PNRR e per rendere sempre più diffuso soprattutto lo strumento dello SPID, ormai fondamentale per i cittadini, per accedere ai servizi di cui necessitano, nella pubblica amministrazione, anche quelli più basilari come l’iscrizione ad un concorso o la richiesta di una certificazione.
Sposare il mondo digitale significa fare un passo avanti verso il futuro; cogliamo, pertanto, le opportunità di sviluppo!

Umberto Totaro
Consigliere comunale

VIAComunicato Stampa
FONTEUmberto Totaro
Articolo precedenteOpen Day: Diffusione Stereo apre le porte dei suoi studi
Articolo successivoI piccoli vincitori del concorso artistico abbinato a San Giovanni Piccinnu
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.