TuttoCasarano aderisce al manifesto della comunicazione non ostile

0
267

Casarano Bene Comune – Casarano Oggi – La Città che vorrei – Sei di Casarano se – TuttoCasarano

Aderiscono al Manifesto della Comunicazione non ostile.

Abbiamo deciso di intraprendere un gesto di responsabilità e abbiamo deciso di farlo assieme per avere un maggior impatto e per coinvolgere la nostra Comunità di riferimento perché crediamo che si possa e si debba migliorare assieme o non si migliora affatto.

Abbiamo deciso di sposare il Manifesto della Comunicazione non Ostile che in dieci semplici punti fissa e delimita i confini di un comportamento corretto dentro cui si favorisce il dialogo e la democrazia si rafforza; oltre questi limiti si genera odio gratuito e si limita la partecipazione di molti che potrebbero dire la propria opinione, ma sono letteralmente spaventati dai crudeli e offensivi attacchi.

Ci piace ricordare che ogni critica può e deve essere fatta, ma la critica va centrata sulle opinioni e sui concetti espressi, mai può risalire alle offese personali di chi la propone.

Esponiamo sulle nostre bacheche i dieci punti del manifesto invitandovi caldamente a leggerli prima di scrivere qualsiasi commento. Invitiamo, inoltre, tutti voi a fare altrettanto sui vostri spazi social.

Buona libera e civile parola a tutti!

#paroleostili

VIAComunicato Stampa
Articolo precedenteCon Fanari e Bruccoleri al Rally della Val d’Orcia. Week end tra terra e asfalto per la Casarano Rally Team
Articolo successivoPD: “Qualcuno dica all’Amministrazione cosa ha fatto Almirante”
Redazione
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.