Un webinar per celebrare il Dantedì. Iniziativa targata circolo D’Annunzio

0
265

“…Lo duca e io per quel cammino ascoso intrammo a ritornar nel chiaro mondo; ha e sanza cura aver d’alcun riposo, salimmo sù, el primo e io secondo, tanto ch’i’ vidi de le cose belle che porta ’l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.”

Divina Commedia, Inferno, Canto XXIV

Il Circolo Culturale “G. D’Annunzio” di Casarano celebra i 700 anni della morte di Dante Alighieri invitando al Webinar su piattaforma Online Zoom dal titolo: “Dantedì. A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri”, giovedì 25 Marzo 2021 alle ore 18.00. Un omaggio, fortemente voluto dall’Associazione in questo periodo così difficile e critico per l’intera Umanità, dedicato al Sommo Poeta, una tra le espressioni più alte della letteratura mondiale, scrittore, teologo, uomo politico, considerato il padre della lingua italiana. L’evento è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Liceo Statale “G. Comi” di Tricase.

Dopo i saluti della dott.ssa Maria Nuccio, Presidente del Circolo D’Annunzio e della prof.ssa Antonella Cazzato, Dirigente Scolastico del Liceo Statale Comi di Tricase, l’incontro prevede la lettura di due tra i più celebri Canti della Divina Commedia. Il Canto XXVI dell’Inferno a cura di Michele Bovino, regista, attore e operatore culturale e il Canto I del Paradiso, a cura della prof.ssa Anna Stomeo. Commenti della prof.ssa Emilia Carretta, coordina gli interventi lo scrittore Paolo Vincenti. Per ricevere il link Zoom che permette l’accesso al webinar scrivere a circoloculturaledannunzio2020@gmail.com o su messenger della pagina facebook del Circolo @circolo.culturale.gabrieledannunzio.casarano https://www.facebook.com/circolo.culturale.gabrieledannunzio.casarano

Circolo culturale Gabriele D’Annunzio

VIAComunicato Stampa
FONTECircolo culturale Gabriele D'Annunzio
Articolo precedenteGiornata mondiale dell’acqua: Il Covid non ferma gli alunni del Polo3
Articolo successivoNuova formula per Voci d’Estate. Due gli appuntamenti previsti
Redazione
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.