Tutto pronto per la sesta edizione di Voci d’Estate – Premio Città di Casarano.

L’appuntamento è per domenica 21 Agosto, alle ore 21, in Piazza San Giovanni a Casarano.

La manifestazione canora è organizzata dall’associazione Radici, con la direzione artistica di Gianni Pino e il patrocinio del Comune di Casarano.

Tante le novità in programma per quest’anno, a partire da un presidente di giuria d’eccezione, a confermare il livello altissimo dell’evento. A presiedere la giuria sarà, infatti, Carlo Rizioli autore e produttore multiplatino.

Madrina della kermesse sarà Barbara Politi, giornalista e Puglia Ambassador. A lei il compito di affiancare il vulcanico Gianni Pino, che con i suoi sketch e i suoi personaggi condirà la serata con del sano buon umore. Speaker della manifestazione, Claudio Carbone. Sul palco, in qualità di valletta, la bellissima Sara Giannelli.

Ospite della serata sarà Giada Miccoli, vincitrice di numerosi concorsi nazionale e internazionali. Coreografie a cura de La Perla Dance.

La serata sarà aperta dal vincitore dell’edizione 2021 Matteo Fasano, che per l’occasione duetterà con Simona Verardo.

Media partner dell’evento è Radio Skylab.

In palio, ci sarà un montepremi di 1.000 euro. Saranno premiati i primi tre, a insindacabile giudizio della giuria, e il miglior inedito. Anche per quest’anno è previsto il prestigioso Premio Scouting messo in palio dall’etichetta discografica Music Records Italy che consiste nella registrazione, promozione e produzione di un inedito a totale carico della casa discografica.

A questi si aggiungono due nuovi premi: il Premio Corrado Productions che consiste nella produzione di un videoclip professionale a totale carico dell’etichetta e il Premio Miglior brano Radiofonico a cura della giuria di Radio Skylab con promozione, interviste radiofoniche ed ospitate in programmi Radio.

A contendersi i premi messi in palio saranno Lusì da Carosino (Ta), Francesco Grasso da Matino, Chiara Cipriotto da Piove di Sacco (Pd), Alessandro Mancarella da Castrignano del Capo, Alessandra Trapani da Siena, Benedetta Manca da Copertino, Chantal da Mazzara del Vallo (Tp), Erjona Qellimi da Maglie, Ginevra Del Giudice da Taranto, Ines Rizzo da Surano, Emanuele Chezzi da Specchia, Sofia Molon da Tribano (Pd), Kassandra De Giuseppe da Cerfignano, Verena Sambo da Cortina D’Ampezzo (Bl), Valeria Pariti da Lecce.

«Avevamo promesso che il nostro contest sarebbe diventato a carattere nazionale – spiegano Gianni Pino e Claudio Carbone – e così è stato. Artisti da ogni parte d’Italia hanno inviato la loro iscrizione per poter partecipare alle selezioni dell’edizione 2022 di Voci d’Estate, artisti che ringraziamo con grande affetto. Il livello è veramente alto. Sarà un compito difficilissimo per la giuria decretare i vincitori».

Ingresso libero.

È possibile prenotare i posti a sedere, anche in questo caso gratuitamente.

Info e prenotazioni: 342 7498058 e 328 9111360.