Voci d’Estate: si preannuncia un’edizione col botto. Ultimi giorni per le iscrizioni

La giuria sarà presieduta dall'autore multiplatino e produttore Carlo Rizioli. Appuntamento per il 21 agosto, a Casarano

0
446

Numerosissime e qualificatissime le proposte di iscrizione giunte da ogni parte d’Italia agli organizzatori di Voci d’Estate.
Non sarà semplice per Gianni Pino e compagni selezionare gli artisti che calcheranno il palco della kermesse divenuta ormai una vera e propria fucina di talenti, organizzata dall’associazione culturale Radici. Le iscrizioni, rigorosamente gratuite, si chiuderanno il 20 luglio (associazioneradici@virgilio.it).
“Avevamo promesso che il nostro contest sarebbe diventato a carattere nazionale – spiegano Gianni Pino e Claudio Carbone – e così è stato. Artisti da ogni parte d’Italia hanno mandato la loro iscrizione per poter partecipare alle selezioni dell’edizione 2022 di Voci d’Estate, artisti che ringraziamo con grande affetto. Sarà un compito difficilissimo per la commissione scegliere gli artisti che saliranno sul palco di piazza San Giovanni il 21 Agosto a Casarano. Altrettanto difficile sarà assegnare i vari premi in palio”.
Non a caso, a presiedere la giuria sarà un big della musica italiana del calibro di Carlo Rizioli, uno dei più grandi autori e produttori italiani. Rizioli ha composto brani per alcuni dei più grandi artisti italiani, da Eros Ramazzotti (“Fino all’estasi”) agli Stadio (“Anna che non si volta”, “Diamanti e caramelle”, “Onde d’inverno”) passando per Emma Marrone (“Sarò libera”), ma la lista sarebbe lunghissima.
Come sempre – continuano gli organizzatori – non lasceremo nulla al caso e faremo in modo che chi verrà a supportare questi ragazzi, assista ad un grandissimo spettacolo”.
Intanto, continua ad arricchirsi la lista dei premi dell’evento 2022.
“Siamo lieti di annunciare – concludono – la nuova partnership con Corrado Productions, che metterà in palio la realizzazione di un videoclip professionale per l’artista scelto da una giuria dedicata”.

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE VOCI D’ESTATE 2022
1) PARTECIPAZIONE
I candidati alla partecipazione a Voci d’estate dovranno inviare per via telematica (email a: associazioneradici@virgilio.it) un promo audio o video che verrà messo al vaglio di una preposta commissione per la valutazione dell’artista che ad insindacabile giudizio della commissione stessa potrà essere ammesso o non ammesso alla serata del festival stesso. I supporti rimarranno comunque di esclusiva proprietà dei titolari e l’Associazione non potrà farne alcun uso diverso da quello indicato nell’art. 1
2) SELEZIONE
Gli artisti ammessi a partecipare alla serata del festival dovranno tempestivamente comunicare all’associazione:
• Dati personali anagrafici
• Brano che intendono interpretare
• Modalità di esecuzione dello stesso (live con musicista e strumento su indicazione di esclusiva pertinenza dell’artista o con base musicale da fornirsi a cura dell’iscritto)
• Recapito di reperibilità a cui intendono essere tempestivamente raggiunti dall’organizzatore.
• Eventuali vincoli contrattuali con Agenzie, procuratori, case discografiche e quant’altro potrebbe precludere il rapporto con l’Associazione, la manifestazione e i suoi partner.
A tal proposito si precisa che l’organizzatore si riserva di sostituire colui o colei che non si rendesse disponibile alle esigenze organizzative della manifestazione previo preavviso di max 24h.
3) COMPORTAMENTO
L’artista selezionato, compatibilmente ai propri impegni, dovrà essere disponibile con l’associazione per comunicazioni, prove e/o iniziative atte alla buona riuscita della manifestazione. A tal proposito l’associazione tiene a precisare che serietà, buona educazione e riservatezza degli iscritti sono fondamentali per la buona riuscita della manifestazione. Pertanto chiunque dovesse ledere l’immagine della manifestazione, degli associati, dei partner dell’associazione o dei concorrenti stessi o diffondere notizie false o lesive inerenti i predetti, sarà escluso immediatamente dalla manifestazione stessa senza alcun preavviso. L’associazione si riserva di tutelarsi nelle sedi pertinenti anche per comportamenti lesivi postumi la data della manifestazione stessa.
4) SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
L’artista dovrà presentarsi sul luogo dello svolgimento della manifestazione con un anticipo di almeno 1 ora sull’inizio della manifestazione per consentire l’eventuale test audio. Tutte le informazioni sulla scaletta delle esibizioni verranno comunicate con anticipo dall’organizzatore e ribadita prima dell’inizio della manifestazione. Non saranno ammessi spostamenti o cambiamenti di programma se non a insindacabile giudizio degli organizzatori e previ gravi motivi tempestivamente comunicati con un anticipo di almeno 24 ore sulla data della manifestazione. L’artista si esibirà secondo scaletta e rimarrà in attesa del verdetto finale fino al termine della manifestazione stessa. L’organizzatore si riserva di richiedere eventuali riesibizioni ai vincitori compatibilmente con i tempi tecnici di svolgimento della manifestazione stessa. Inoltre con la sottoscrizione del presente regolamento l’artista accetta l’uso della propria immagine e delle immagini della sua esibizione a favore dell’organizzatrice per la promozione e la diffusione della manifestazione anche attraverso strumenti tecnologici di trasmissione via radio e/o video oltre che social delle attività attinenti alla manifestazione stessa.
5) GIURIE
Alla manifestazione saranno presenti giurie diverse con intenti e finalità differenti, comunque composte da esperti dei settori musica, spettacolo, giornalistico.
La giuria di “Voci d’estate” stabilirà una classifica finale in base ai voti espressi dai giudici stessi, che darà diritto ai premi indicati al punto 6 ai vincitori del Premio Voci d’Estate Città di Casarano 2022 sanciti dalla stessa.
La giuria “MRI” stabilirà una classifica finale in base ai voti espressi dai giudici stessi, che darà diritto ai premi indicati al punto 6 ai vincitori del Premio MUSIC RECORDS ITALY Voci d’Estate 2022.
6) PREMI
I premi verranno così assegnati:
• Terzo classificato Gran Premio Voci d’Estate Città di Casarano Targa o trofeo e premio in denaro
• Secondo classificato Gran Premio Voci d’Estate Città di Casarano Targa o trofeo e premio in denaro
• Primo classificato Gran Premio Voci d’Estate Città di Casarano Targa o trofeo e premio in denaro
Si precisa che il Montepremi messo a disposizione dall’organizzatore viene quantificato in € 1000,00 (mille) suddiviso tra i primi 3 classificati
• Premio MRI MUSIC RECORDS ITALY produzione, promozione e distribuzione discografica su scala nazionale ed internazionale di 1 brano inedito a totale carico dell’etichetta MRI.
• Premio CORRADO PRODUCTIONS produzione di 1 videoclip professionale a totale carico dell’etichetta.
• Premio Miglior brano Radiofonico a cura della giuria di RADIO SKYLAB con promozione, interviste radiofoniche ed ospitate in programmi Radio della giuria.
Si accetta il presente regolamento, ed in particolare i punti da 1 a 6 con la sottoscrizione dello stesso.

Associazione Radici

Articolo precedenteFiuru Giallettu: in uscita il nuovo singolo degli Alla Bua, prodotto da MRI. Oggi concerto a Casarano
Articolo successivoArpal Puglia: 631 posti di lavoro nella provincia di Lecce
Hai un comunicato, una notizia, un evento, una lettera, o qualunque contenuto che vorresti far conoscere? Invia pure una mail a info@tuttocasarano.it e saremo lieti di fare da amplificatore della tua voce.