Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Il Sindaco dopo l’incontro col Prefetto: “Lo Stato farà sentire la sua presenza”

Il Sindaco dopo l’incontro col Prefetto: “Lo Stato farà sentire la sua presenza”

by Redazione
1 minutes read

A seguito degli attentati incendiari avvenuti negli scorsi giorni e delle sollecitazioni rivolte agli organi competenti, questa mattina si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza presso la Prefettura di Lecce alla presenza di sua Eccellenza il Prefetto di Lecce Dott. Luca Rotondi, del Questore, del Comandante provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, e del Comandante di Polizia Locale.

Durante la riunione, in qualità di Sindaco della Città di Casarano e di responsabile della sicurezza, ho rappresentato la situazione ed espresso la preoccupazione per gli imprenditori che in questi anni hanno fruttuosamente arricchito la nostra zona industriale con grande sacrificio, e ho richiesto ancor più presenza delle forze dell’ordine sul territorio, al fine di scongiurare ulteriori atti a danno dei cittadini e della comunità tutta.

Le autorità competenti hanno assicurato che il contingente sarà rafforzato già nelle prossime ore e che lo Stato farà sentire ancor più forte la sua costante presenza.

Alla luce degli ultimi accadimenti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di implementare ulteriormente l’impianto di videosorveglianza già attivo su tutto il perimetro urbano attraverso l’installazione di altre videocamere di ultimissima generazione.

Mi sento di dire inoltre, che è fondamentale in questo momento che tutta la comunità resti unita e continui a difendere l’esigenza di vivere in un clima di legalità e sicurezza.

Ogni testimonianza, ogni segnalazione da parte dei cittadini può essere utile agli inquirenti per avere ulteriori strumenti investigativi.

Come sempre, i carabinieri e tutte le forze dell’ordine sono a disposizione – anche in maniera informale – per raccogliere ogni voce, ogni richiesta, ogni notizia che possa essere utile a fare luce sugli inquietanti episodi di questi giorni.

Il vostro Sindaco Ottavio De Nuzzo

You may also like