Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Mastroleo: “Tutti i sindaci del circondario convochino un consiglio comunale a tutela del nostro ospedale”

Mastroleo: “Tutti i sindaci del circondario convochino un consiglio comunale a tutela del nostro ospedale”

by Redazione
2 minutes read

Settimo giorno:
Siamo arrivati al settimo giorno, ancora tante adesioni e tanti cittadini;
Ma oggi facciamo un po di politica, quella sana, quella bella, quella utile.

Poco fa abbiamo inviato una richiesta ufficiale di sostegno ai sindaci e ai consiglieri comunali dei comuni limitrofi: Alliste, Collepasso, Matino, Melissano, Parabita, Racale, Ruffano, Supersano, Taurisano, Taviano e Ugento, chiedendo che in consiglio comunale approvino un ODG.

🔍 Cos’è un ODG?

Un Ordine del Giorno (ODG) è un documento ufficiale che viene discusso e approvato nelle sedute dei Consigli Comunali. Esso contiene proposte, richieste o impegni che l’amministrazione comunale intende adottare per affrontare specifiche questioni di interesse pubblico.

Nella bozza che abbiamo inviato, abbiamo sottolineato l’importanza dell’Ospedale F. Ferrari di Casarano come presidio sanitario fondamentale per tutta la nostra comunità.

Abbiamo chiesto alle amministrazioni locali di sostenere pubblicamente la nostra iniziativa, partecipare attivamente alle manifestazioni e promuovere la partecipazione dei cittadini. È fondamentale che per le vie ufficiali, invino l’ODG di sostegno alla Presidenza della Regione Puglia.

L’ODG che abbiamo inviato è basato su una proposta che NON è una questione campanilistica, ma una proposta basata su dati di fatto per offrire un servizio sanitario migliore a tutti. Vogliamo una sanità che specializzi gli ospedali pubblici del sud Salento, evitando di sovraccaricare l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, e valorizzare i dati reali per quanto riguarda l’emergenza-urgenza.

Allegati alla nostra lettera, abbiamo incluso una tabella e una mappa che evidenziano come, per quanto riguarda l’emergenza-urgenza, la viabilità dai comuni limitrofi sia a vantaggio dell’ospedale di Casarano rispetto ad altri nosocomi. Questo dimostra che la nostra proposta è logica e ben fondata.

Grazie a tutti per il vostro continuo sostegno. Ogni giorno che passa, il nostro impegno si rafforza e la nostra comunità si unisce sempre di più. Continuate a seguirci e a partecipare alle nostre iniziative. Insieme, possiamo fare la differenza!

PS per i giorni di festa ci sposteremo in piazza presso la Galleria “percorsi d’arte” che volevo ringraziare per la disponibilità.

Marco Mastroleo

You may also like