Giovedì 17 luglio 2025, alle 19.00, l’Atrio di Palazzo D’Elia a Casarano (LE) sarà il suggestivo scenario di un incontro letterario con l’autrice Amalia Mancini, che presenterà le sue opere Verranno i giorni della pace e Del paradiso non conosco la strada, edite da Giuliano Ladolfi Editore.
L’evento, promosso da Archeo Casarano APS ETS, Biblioteca Comunale di Casarano, Lions Club Casaranello – Arte e Cultura, con il patrocinio del Comune di Casarano, si aprirà con i saluti istituzionali di Emanuele Legittimo, Assessore alla Cultura della Città di Casarano.
A dialogare con l’autrice sarà Marilena Giannuzzi, rappresentante dell’associazione Archeo APS ETS, che guiderà il pubblico alla scoperta dei temi, dei personaggi e delle emozioni racchiuse nei due romanzi, accomunati da una scrittura sensibile e intensa, capace di raccontare il tempo, la memoria e la ricerca di un altrove possibile.
Un’occasione preziosa per incontrare da vicino una voce autentica della narrativa contemporanea e riflettere insieme su pace, identità e percorsi interiori.
L’ingresso è libero.
