Un nuovo inizio per lo sport a Casarano: il Palazzetto rinasce, le società resistono. Il comunicato della Hope Basket

La società sportiva Hope Basket Casarano comunica alla cittadinanza che a partire da settembre avranno inizio i lavori di ristrutturazione del Palazzetto comunale, struttura che da oltre quindici anni attendeva un necessario intervento di riqualificazione.

“La nostra società ha sempre creduto che lo sport debba essere anche capacità di adattamento e visione a lungo termine”.

“Sapevamo che la ristrutturazione era prevista e, per questo, abbiamo scelto responsabilmente di concentrarci solo sul settore giovanile. Siamo pronti a superare i disagi per il bene della comunità sportiva”.

È fondamentale chiarire che i ritardi accumulati negli anni non sono attribuibili all’amministrazione attuale . Al contrario, va riconosciuto il merito di aver finalmente intrapreso un percorso concreto che porterà Casarano ad avere una struttura sportiva moderna e più sicura grazie a tutta l’amministrazione e al nostro Sindaco Ottavio De Nuzzo.

“Siamo consapevoli dei sacrifici richiesti a tutte le realtà coinvolte” aggiunge il Presidente, “ma crediamo che sia giunto il momento di guardare avanti, con fiducia e spirito costruttivo.”

Hope Basket Casarano, storica protagonista del palazzetto, continuerà a svolgere attività con le categorie giovanili, in attesa di tornare a competere a pieno regime una volta completati i lavori.

Il progetto di rinnovamento coinvolgerà inevitabilmente anche altre società sportive come il Casarano Volley, ma si auspica una collaborazione attiva e un clima di paziente comprensione, nell’interesse comune.

“Questo non è solo un cantiere: è la promessa di una nuova stagione per lo sport casaranese” — chiude il comunicato la società, rivolgendo un appello alla cittadinanza affinché mantenga pazienza, fiducia nelle istituzioni e nello sport come motore sociale.

HBC Casarano