Si svolgerà il 31 Maggio presso l’Auditorium Gino Pisanò a Casarano, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l’evento del Liceo Montalcini dedicato al teatro, alla musica, alla pittura e alla presentazione dei progetti svolti e finanziati con i fondi PNRR. Sarà l’occasione per festeggiare un
altro anno di impegno e di costruzione per una comunità scolastica che lavora con l’obiettivo di portare al centro del discorso educativo la partecipazione, la collaborazione e la filosofia della cura e dell’autonomia degli studenti.
Aprirà la serata la High School Rock Band, un progetto legato al PTOF della nostra scuola. A seguire, lo spettacolo teatrale Odissea Reloaded, una rivisitazione in chiave pop del viaggio di Ulisse verso casa. Saranno poi presentati i risultati dei progetti legati al PNRR, con particolare
attenzione al Mentoring, al Potenziamento. Al progetto Stem and English, ai corsi Mont@lcini-4.0, formazione per il personale scolastico, al Giornalismo e al corso sui Linguaggi audio-visivi. Sarà possibile, inoltre, ammirare le opere realizzate dagli studenti durante il corso di pittura.
La nostra scuola ha accettato la sfida della contemporaneità, armonizzando i progetti con la didattica e l’orientamento, stimolando la responsabilità di affrontare sfide complesse attraverso l’acquisizione di un bagaglio multidisciplinare.
Impegno, dunque. E festa per i risultati.
Saranno gli studenti i soli protagonisti. Racconteranno, danzeranno, reciteranno, presenteranno i prodotti realizzati, i processi attivati. Il lavoro: costante, impegnativo, appassionato.
Vi aspettiamo, sarà bello guardarsi negli occhi.
Liceo Montalcini

