Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » Presidio Libera: “Il No di tutti a chi vuole imporre un potere criminale”

Presidio Libera: “Il No di tutti a chi vuole imporre un potere criminale”

by Redazione
2 minutes read

Colpi di arma da fuoco, rapine, incendi dolosi e intimidazioni.
Vogliamo che sia questa la nostra Città? Accettiamo supinamente questi fatti di cronaca nera divenuti ormai sempre più frequenti? Le Istituzioni, le varie associazioni e l’intera cittadinanza non possono assolutamente volgere lo sguardo altrove, far finta di niente!

Non possiamo abituarci a queste modalità criminali che limitano l’iniziativa economica privata e minano, di conseguenza, la sicurezza dell’intera Città.
È, più che mai, evidente da molto tempo che quanto sta accadendo a Casarano non sono sporadici avvenimenti di scarsa rilevanza a cui dare poco rilievo quanto piuttosto una spirale criminosa allarmante fatta di azioni criminose volte ad incutere paura e ad imporre un potere criminale innanzi ai quali non si può rimanere in silenzio.
NOI di Libera vogliamo esprimere vicinanza a coloro che hanno subito questi atti criminali ma anche ai cittadini che si sentono minacciati da questa cupa nube di terrore e alle forze dell’ordine che, ora più che mai, sono chiamate a fare chiarezza su quanto sta accadendo in Città.

Come Presidio Libera di Casarano da anni, con incessantemente continuità, svolgiamo la nostra azione di sensibilizzazione sui temi delle legalità e delle mafie interagendo con le Istituzioni, con i ragazzi dellescuole, con i giovani e con gli adulti. Ma non basta. Dobbiamo essere in tanti a dire di no agli atti criminali, “ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa”. Solo così potremo ristabilire la legalità e la serenità in una Città che ha una gran voglia di balzare agli
onori delle cronache per le sviluppate attività economiche, per le eccellenze nello studio e nella cultura, per le bellezze architettoniche, per lo sport e per la vitalità e l’impegno della società civile ed è stanca di essere visibile solo per le negatività che la rendono protagonista.


Avv. Francesco Capezza – Responsabile
Avv. Libera Francioso – Animatrice
Presidio Libera Casarano “Angelica Pirtoli”

You may also like