Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Lo spazio web a disposizione dei cittadini
Home » È Rosario Scorrano “La Persona dell’Anno 2024”

È Rosario Scorrano “La Persona dell’Anno 2024”

by Redazione
1 minutes read

Le redazioni di Diffusione Stereo, Casarano Oggi e TuttoCasarano hanno inteso conferire il riconoscimento di Personal dell’Anno 2024 a Rosario Scorrano con la seguente motivazione:

«“La Persona dell’Anno 2024” di Casarano è Rosario Scorrano. Casaranese, 66 anni, Rosario Scorrano ha fondato dal nulla il settore giovanile della società di atletica leggera “Saracenatletica”, portando i suoi giovani atleti ai vertici provinciali e regionali e a ben figurare in ambito nazionale, nonostante la quasi totale assenza di strutture sul territorio.

Al netto dei pur lusinghieri risultati sportivi, i meriti più importanti ascrivibili a Scorrano sono legati alla sua attività di educatore e formatore, nella consapevolezza che lo sport è uno dei più potenti mezzi per formare i cittadini del futuro. Impegno, sacrificio, dedizione, rispetto delle regole e degli avversari, desiderio di migliorare se stessi sono i valori che Rosario Scorrano ha trasmesso a tutti i ragazzi e le ragazze della Saracenatletica».

Le redazioni rammentano che il riconoscimento, puramente simbolico, viene assegnato tra coloro i quali si spendono senza riserve per la comunità, garantendo il proprio impegno sociale, culturale, civico nel silenzio del servizio e, spesso, nel più totale anonimato.

Il riconoscimento verrà conferito lunedì 30 dicembre, alle 19, nel corso di un apposito speciale che andrà in onda sui canali di Diffusione Stereo.

You may also like